Home Events Nuova edizione del Festival del Centro delle Associazioni Culturali Fiorentine – Firenze 1-21 settembre 2023

Nuova edizione del Festival del Centro delle Associazioni Culturali Fiorentine – Firenze 1-21 settembre 2023

Si rinnova anche quest’anno la tradizione dell’organizzazione a cura del Centro delle Associazioni Culturali Fiorentine del proprio Festival cittadino. Quest’anno avrà luogo dal 1 al 21 settembre. Il Festival è un’iniziativa che in 9 anni è cresciuta per numero di partecipanti e per numero di manifestazioni. Fare rete consente alle 50 associazioni aderenti (inclusa ovviamente Ideerranti), diverse per finalità, dimensioni e target, di condividere 34 eventi su argomenti comuni visti da ottiche differenti e produce una ricchezza di contenuti che meglio risponde all’interesse del pubblico. Concerti e mostre, spettacoli teatrali e di danza, conferenze e visite guidate a luoghi inconsueti sono diffusi in tutti e 5 i quartieri, per favorire il coinvolgimento di tutta la cittadinanza e per migliorare la conoscenza delle periferie.

L’evento di inaugurazione si terrà Lunedì 4 settembre alle ore 16.15 al Teatro della Pergola con un concerto lirico a cura del Foyer – Amici della Lirica e con lo spettacolo teatrale “Canto degli esclusi. Concertato a due per Alda Merini” a cura di e con Alessio Boni e Marcello Prayer.

L’evento coorganizzato da Ideerranti con Lyceum Club Internazionale di Firenze, Club per l’UNESCO di Firenze e Associazione Nazionale Case della Memoria, si terrà il giorno 20 settembre alle ore 11 con la visita guidata a Villa Il Gioiello e alle ore 17.30 presso il Lyceum Club Internazionale di Firenze con la conferenza dal titolo “Margherita Hack: una vita per la scienza e per i diritti”.

I dettagli di questi eventi e l’intero programma al link seguente:

programma 2023 festival CACF

Seguirà dal 23 settembre al 20 ottobre una nuova edizione del Dopo Festival, ricco di altri interessanti eventi, per il quale faremo seguito con successive comunicazioni.

 

News

No event found!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *